Di sicuro ritrovarsi con l’auto in panne non è una situazione piacevole. Per questo vogliamo condividere con voi qualche utile consiglio per gestire al meglio quest’inconvenienza.
Indice dei contenuti
PRIMA DI TUTTO… CALMA!
Se tu appartieni a quella piccolissima percentuale di popolazione a cui non è mai successo di rimanere in panne, sicuramente ti sarà capitato di vedere una vettura ferma sul ciglio della strada.
È capitato ad innumerevoli automobilisti di ritrovarsi appiedati in situazioni di ogni genere. Come quando si va in vacanza, con la famiglia, i bambini, i parenti e con i bagagli.
Bene, in queste occasioni ci vorrà davvero tanta calma per affrontare al meglio questo disagio!
Mantenere la calma potrebbe sembrare un’ovvietà, ma rimanere tranquilli in certe situazioni non è così scontato.
COME COMPORTARSI?
Se dovessi notare rumori strani, se si dovessero accendere delle spie o se percepisci un calo di potenza la prima cosa da fare è spostare la tua auto sul lato della strada o, se possibile, in una piazzola di sosta.
Se invece la tua vettura dovesse lasciarti in tronco senza alcun preavviso ti consiglio di sfruttare l’inerzia residua per spostare la vettura nel posto più sicuro possibile.
E ADESSO?
Qualsiasi auto potrebbe essere soggetta ad un guasto improvviso, per questo si dovrebbe cercare sempre di diminuire le probabilità.
Prima di affrontare un lungo viaggio o quando si avvicina la nuova stagione, effettua un check-up accurato della tua auto. Non dimenticare anche di effettuare sempre i tagliandi richiesti dalla casa automobilistica.
Hai domande?
Trovaci sui nostri social oppure contattaci e ti risponderemo il prima possibile